Quantcast
Channel: Legalcommunity - Fusioni e Acquisizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

FS riacquista la partecipazione di SAVE in Centostazioni: gli studi coinvolti

$
0
0

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners ha assistito Ferrovie dello Stato Italiane nella sottoscrizione di un accordo per il riacquisto del 40% di Centostazioni detenuto da Archimede 1 (società veicolo partecipata da SAVE, Manutencoop, Banco Popolare e Pulitori e Affini) a sua volta assistita dallo studio legale internazionale BonelliErede.

Con questa operazione Ferrovie dello Stato diventa di nuovo unico proprietario dell'intero capitale sociale di Centostazioni. La società, impegnata nella riqualificazione, valorizzazione e gestione di 103 stazioni ferroviarie, ha registrato nel 2015 un fatturato pari a € 82,5 milioni di euro. L'operazione, al vaglio dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, dovrebbe concludersi entro il 31 gennaio 2017.

Per GOP ha agito un team guidato dai partner Francesco Gianni (nella foto) e Gabriella Covino, coadiuvati dal counsel Roberto De Simone.

BonelliErede ha assistito Archimede 1, con un team guidato dal partner Mario Roli e composto dalla senior associate Livia Cocca e dall'associate Giulia Elisabetta Uboldi. Il partner Massimo Merola ha curato i profili antitrust dell'operazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Trending Articles