Quantcast
Channel: Legalcommunity - Fusioni e Acquisizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Gop, Pedersoli e Linklaters nella compravendita di Argenta

$
0
0

Pedersoli ha assistito Motion Equity Partners nella definizione dell’accordo per la cessione di Gruppo Argenta a una società controllata da Kkr, azionista di maggioranza di Selecta Group, assistita da un team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.

La combinazione tra Argenta, attiva nei servizi nel settore vending e coffee service in Italia, e Selecta, che opera nel mercato self service attualmente non presente in Italia, porterà alla nascita di un gruppo paneuropeo da oltre 1,5 miliardi e pro forma ebitda di circa 240 milioni escludendo le sinergie attese superiori a 45 milioni.

Il closing dell’operazione dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2018.
 

Kirkland & Ellis, Simpson Thacher & Bartlett e Ropes & Gray hanno agito in qualità di consulenti legali di Kkr. Per i profili legali di diritto italiano, Kkr si è avvalso della assistenza dello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners con il partner Stefano Bucci e il counsel Luca Spagna. Il partner Matteo Padellaro ha curato i profili antitrust mentre il partner Matteo Gotti con il senior associate Piergiorgio Picardi hanno seguito il relativo financing. 

Pedersoli ha assistito Motion Equity Partners con un team guidato dall’equity partner AlessandroMarena (nella foto) e composto dal partner Andrea Faoro, dall’associate Massimo Trimboli Raguseo e da Alice Fazzioli. L’equity partner Davide Cacchioli ha curato i profili antitrust.  Nell’operazione Pedersoli si è avvalso della collaborazione del legal counsel di Argenta, Maria Chiara Balestri.

Linklaters ha assistito Motion Equity Partners in relazione agli aspetti legati all’indebitamento esistente di Gruppo Argenta con un team formato dal partner DavideMencacci, dal counsel JohnBona e dal managing associate DiegoEsposito.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Trending Articles