Quantcast
Channel: Legalcommunity - Fusioni e Acquisizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Gatti Pavesi Bianchi e Lombardi Molinari Segni mandano in porto la fusione tra Banco e Bpm

$
0
0

Secondo quanto legalcommunity.itè in grado di riferire, lo studio legale Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Banco Popolare nell’operazione di fusione con BPM, che ha dato vita al terzo gruppo bancario italiano con 4 milioni di clienti, 2.500 sportelli, quasi 120 miliardi di impieghi pari all’8% del mercato.

Il supporto dello studio ha riguardato i profili giuridici relativi alla fusione con un team composto dagli avvocati Carlo Pavesi (nella foto), Alessandro Cipriani e Giorgio Groppi. L’avvocato Anton Carlo Frau si occuperà inoltre di seguire l’operazione di rafforzamento patrimoniale di Banco Popolare annunciata in data odierna, per l’importo complessivo pari a un miliardo di euro. BPM è stata assistita dallo studio Lombardi Molinari Segni con un team composto dagli avvocati Giuseppe Lombardi, Ugo Molinari, Federico Bonetti e Pietro Ferretti. Insomma, il quadro che si compone è quello che legalcommunity.it aveva in assoluto anticipato lo scoroso mese di gennaio (leggi l'articolo).

Nella capogruppo, il 54% sarà in mano agli azionisti del Banco e il 46% ai soci di Bpm. Alla presidenza andrà il veronese Carlo Fratta Pasini, mentre il ceo di Bpm, Giuseppe Castagna, sarà amministratore delegato e quello di Verona, Pier Francesco Saviotti, avrà la guida del comitato esecutivo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Trending Articles