Quantcast
Channel: Legalcommunity - Fusioni e Acquisizioni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Gli studi nella compravendita del centro “Area12” dello Juventus Stadium

$
0
0

Tikehau Capital compra la shopping gallery del centro commerciale “Area12” di Torino da San Sisto, società proprietaria del centro con Nordiconad, socio di maggioranza, e Cmb e Unieco quali altri soci. Nordiconad mantiene, invece, la proprietà dell’ipermercato e collaborerà con Tikehau Capital per lo sviluppo del centro. L’acquisizione ha un valore di circa 65 milioni.

Tikehau Capital è stata assistita nell’operazione da Gatti Pavesi Bianchi, Nctm, Pirola Pennuto Zei & Associati e studio tributario Iavagnilio per gli aspetti fiscali. Per Gatti Pavesi Bianchi ha agito un team guidato da RoccoFerrari (nella foto), coadiuvato da AmelieGillet e AndreaGaiti e da AndreaLimongelli e StefanoMotta per gli aspetti finanziari dell’operazione.

Chiomenti e studio Fantozzi, per l’ambito fiscale, hanno prestato assistenza a San Sisto. Per Chiomenti ha agito un team guidato dal socio CorradoCanziani e dal counsel PaoloFedele, composto dagli associate Veronica Ferro e Roberto Gava per i profili di diritto societario, contrattuale e immobiliare dell’operazione e dall’associate GiadaCaravello per i profili finanziari.

Inaugurato nell’ottobre 2011, il Centro Commerciale “Area12” sorge all’interno di un complesso architettonicamente integrato con lo Juventus Stadium – che presto cambierà denominazione in Allianz Stadium - e si sviluppa su una superficie di oltre 30mila metri quadrati. Gestito da Cbre e con una media annuale di 4,5 milioni di visitatori, ospita una galleria commerciale con circa 60 negozi, oltre a un ipermercato e un’area ristorazione.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 335

Trending Articles